cantina

La cantina
la nostra attività
Viene realizzata in una cantina di fine settecento collocata in una zona disagiata di Vignanello che era abbandonata da decenni e che è stata riportata al suo antico splendore con grandi sforzi a beneficio nostro e della comunità locale.
Avendo uno sviluppo sotterraneo la nostra cantina è naturalmente fredda e questo ci permette di non utilizzare energia per il raffreddamento dei vasi vinari a beneficio dell’ambiente e del prezzo finale dei nostri vini.
Tutta la produzione avviene esclusivamente in acciaio inox e legno al fine di generare la massima igiene possibile e, nel contempo, prevenire qualsiasi post-contaminazione da metalli pesanti e soprattutto derivati della plastica.
I NOSTRI PREZZI
Competitivi
I vasi vinari vengono lavati e sanificati ad ogni passaggio per prevenire l’insorgere di contaminazioni microbiologiche; questo insieme a molti altri è un parametro fondamentale per mantenere bassi i solfiti nel prodotto finale.
Tutti i residui della nostra produzione (vinacce, raspi e feccia) vengono restituiti alle nostre vigne come fertilizzanti e ammendanti naturali in linea con le leggi vigenti in materia di agricoltura biologica e recupero eco-sostenibile dei sottoprodotti della vinificazione.
Al fine di mantenere un tipo di mercato equo, solidale e onesto verso la collettività abbiamo deciso di pagare alla consegna i nostri fornitori in modo da non avere pendenze che possano danneggiare le loro attività.


